Gateway di pagamento Parte II: Stripe

Puoi utilizzare Stripe per elaborare i pagamenti con carta di credito direttamente dal gestore della reception. Stripe è un'aggiunta gratuita e puoi provarla anche durante la tua prova gratuita di 16 giorni. Prima di leggere questo documento per connetterti con Stripe, dovresti avere familiarità con i concetti del primo post di questa serie.

Questo documento

Questo documento copre la connessione tra il gestore di Front Desk e Stripe. Prima di connettere il gateway di pagamento, è necessario conoscere il flusso di lavoro dei pagamenti utilizzato da Stripe, comprese commissioni e restrizioni. Il loro servizio è molto moderno e facile da usare e non dovrebbe richiedere più di 15 minuti per imparare. Puoi persino provarlo senza registrarti per un account completo e verificato.

Collegamento a Stripe

Nel tuo gestore di Front Desk, vai su "Impostazioni> Gateway di pagamento" nel menu a sinistra e fai clic per abilitare il tuo Payment Gateway. Qui ti viene chiesto di inserire la tua chiave API per Stripe.com.

Nel tuo account Stripe, fai clic su "API" nel menu a sinistra. Verrà visualizzata una tabella denominata "API Keys" con 2 righe. Fai clic su "Mostra token chiave" nella seconda riga. Copia questo valore in "Chiave API", quindi fai clic su "Salva".

Metti alla prova la tua connessione

Ora hai il tuo front desk manager collegato al tuo processore di pagamento! È così facile Per testare la tua connessione, crea una nuova prenotazione nella tua reception ed elabora un pagamento. Se il tuo account Stripe è in modalità Test, puoi testare la connessione usando i loro numeri della carta di prova.

Quando ti connetti ad un account Stripe dal vivo (non in modalità test) dovresti provare usando una delle tue carte di credito. Vedrai l'addebito sulla tua carta, ma va bene perché il pagamento va a te (meno 3% per Stripe). Puoi provare con solo $ 5 o $ 10, solo per essere sicuro. Dovresti vedere il pagamento nella dashboard Stripe.

Not a member yet? Sign up for free today!