Aggiornamenti all'elaborazione del pagamento

Abbiamo aggiornato il responsabile della reception per elaborare i pagamenti in qualsiasi momento durante la durata di una prenotazione. Questo significa ora puoi accettare depositi e pagamenti parziali dal momento in cui viene creata una prenotazione, fino a quando non viene ritirata.

Pagamenti

Per elaborare un pagamento per una prenotazione, seleziona la prenotazione nel tuo calendario e scorri verso il basso fino alla sezione "Pagamenti" situata sotto "Fattura". Qui puoi vedere l'elenco dei pagamenti elaborati per questa prenotazione insieme ai pagamenti totali e al saldo. Nel caso di una prenotazione multi-room, il saldo è elencato per tutte le stanze del gruppo.

Fai clic su "Elabora un pagamento". Qui vedi le fatture per la camera o per il gruppo insieme all'elenco dei pagamenti e saldo, come nei dettagli della prenotazione. Inserisci i dettagli e l'importo del pagamento e fai clic su "Elabora pagamento". Il pagamento verrà ora visualizzato nella sezione pagamenti insieme al saldo rettificato.

Ogni pagamento tiene traccia di quando è stato elaborato e da quale membro dello staff, così come eventuali note. Poiché molti membri del tuo staff potrebbero essere coinvolti nel corso della durata di una prenotazione, pensiamo che sia importante sapere chi ha elaborato il pagamento in ciascuna fase.

Equilibrio

Il PMS impedisce agli utenti di fatturare in eccesso limitando la quantità che può essere fatturata. I pagamenti totali non possono sommare più del saldo. Ad esempio, se elabori un deposito di $ 100 per una prenotazione del valore di $ 500, il massimo che può essere elaborato dopo questo punto è $ 400. Inserendo un addebito di $ 401 viene restituito un errore.

Quando completi il check-out per una prenotazione, il saldo viene addebitato automaticamente, chiudendo i pagamenti per la prenotazione. Per visualizzare i pagamenti, vai su "Rapporti> Pagamenti" nel menu di navigazione nel menu di sinistra.

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